Quero

« Novembre  2017 »

Errore caricamento immagine.

Cambio di residenza: nuove modalità di presentazione

Dal 9 maggio sono in vigore nuove norme per la presentazione delle richieste di cambio residenza, ora possibili anche per posta, on line e via fax.

Dal 9 maggio sono entrate in vigore le nuove norme che regolano la presentazione delle richieste di cambio residenza, ora possibili anche per posta, on line e via fax.

Cambio di residenza senza più file allo sportello
Dal 9 maggio i cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche - di residenza e di trasferimento all'estero - senza necessariamente recarsi allo sportello del Comune, ma spedendole per posta oppure inviandole via fax o email.
In quest'ultimo caso, bisogna sottoscrivere la dichiarazione con firma digitale, o inviare la medesima dalla casella di posta elettronica certificata del dichiarante o trasmettere per posta elettronica semplice copia della dichiarazione con firma autografa e copia del documento di identità del dichiarante.

I modelli di dichiarazione da compilare ed inviare sono disponibili nella sezione modulistica di questo sito o in calce a questa notizia.
La compilazione della modulistica deve pervenire completa di tutte le parti identificate da un asterisco (dati obbligatori).

Questi i canali di trasmissione:

Telematica (posta elettronica certificata): quero.bl@cert.ip-veneto.net
Telematica (posta elettronica ordinaria): quero@feltrino.bl.it
Fax: +39 0439.787584
Posta: Comune di Quero - Piazza Guglielmo Marconi, 1 - 32030 Quero (Bl)

Data ultimo aggiornamento: 24/05/2013

P.Iva IT 00142890250